I vantaggi di una ristrutturazione, senza ristrutturare

Pubblicato il 20 Febbraio 2019 | Autore Rolando

Si legge in 3 minuti

Un ex-insegnante di musica classica svela il suo segreto per vendere casa alla velocità della luce e al prezzo che ritieni più opportuno – come se stessi vendendo un immobile nuovo di pacca ma – senza ristrutturare e senza effettuare alcun tipo di intervento invasivo.

il segreto di un ex-insegnante di musica classica per vendere casa in modo eccezionale

È più che logico pensare che per vendere casa ad un prezzo elevato sia necessario apportare delle migliorie – perlomeno a livello estetico – prima di introdurre il tuo immobile sul mercato.

Ma sono rari i casi nei quali la vendita di una casa non può prescindere da una ristrutturazione, specialmente se l’immobile che devi vendere è la casa in cui vivi e di conseguenza è tenuta almeno con un minimo di decenza.

Ecco, già questo – di base – può bastare per vendere casa senza dover prima ristrutturare.

NOTA BENE! Ho detto “può bastare per vendere casa”!

Ma non basta di certo per vendere casa “in modo eccezionale”. Vale a dire:

  • ad un prezzo esagerato rispetto al resto del mercato
  • e nell’arco di un paio di mesi al massimo, non di più

Si tratta di un risultato assolutamente raggiungibile, anche per casa tua!

Per noi investitori immobiliari professionisti “bruciare gli immobili” in questo modo è una pratica all’ordine del giorno!

Non ti allarmare, nessuno darà fuoco alla tua proprietà mentre cerchi di vendere casa! Si tratta di una semplice espressione da “gergo immobiliare” utilizzata solitamente quando si vende un immobile quasi istantaneamente.

Niente di cui preoccuparsi!

Detto ciò, tuttavia il tempo di permanenza medio sul mercato di un immobile residenziale si aggira sui 7/8 mesi – dati ISTAT e O.M.I. (Osservatorio del Mercato Immobiliare).

Il motivo è molto semplice. C’è un sistema – una combinazione di tecniche immobiliari – che, se utilizzato correttamente, può consentire di vendere casa prima di chiunque altro e ad un prezzo maggiore del resto del mercato.

Ma si tratta tutt’ora di un sistema che in pochi conoscono.

In realtà, gli unici “player” del mercato immobiliare che utilizzano un sistema del genere sono gli investitori immobiliari più astuti, quelli che lo fanno proprio di mestiere, che ogni mese comprano e rivendono immobili su immobili.

Alcuni di noi ripetono queste performance anche 6/7 volte al mese per intenderci.

Potrà mai essere un caso che ogni santo mese sta gente riesce a vendere immobili assolutamente “fuori prezzo” e alla velocità della luce, in modo talmente sistematico?

Io non credo proprio…

Per darti un’idea di quello di cui sto parlando e per spiegare un brevemente il suo funzionamento, vorrei passare la parola ad un personaggio un po’ particolare, ma che soprattutto non c’entra assolutamente niente con l’immobiliare.

Si tratta di un ex-insegnante di musica classica che attualmente ricopre il ruolo di Vicepresidente del Gruppo Ogilvy, uno dei più grandi ed influenti network di comunicazione e marketing del mondo.

Il nome di questa persona, è Rory Sutherland.

Il “Vangelo della Vendita Immobiliare” secondo Rory Sutherland

Rory Sutherland svela il suo segreto per vendere casa in modo eccezionale
Rory Sutherland – Vicepresidente della Ogilvy & Mather – svela il suo segreto per vendere casa

Una volta entrato nel dipartimento di pianificazione di Ogilvy & Mather nel 1988, Rory dedicò anima e corpo per diventare un copywriter professionista – vale a dire una persona in grado di scrivere al solo scopo di vendere un prodotto o un servizio.

Sembrava quasi geneticamente predisposto a questa professione. Scrivere per vendere gli veniva talmente naturale che impiegò veramente pochissimo a superare in bravura tutti i suoi colleghi più anziani.

Era come se dentro di lui fosse sempre stata in qualche modo presente un’innata profonda comprensione della mente umana, nello specifico la parte della mente che spinge le persone ad effettuare un acquisto!

Ciò che lo rese un copywriter d’eccezione fu la sua particolare abilità nello sfruttare il concetto di “Realtà vs Percezione”.

Si tratta del medesimo concetto che permetterà anche a te di accedere all’insieme di tecniche attualmente utilizzate dai soli investitori immobiliari professionisti.

Secondo il non modesto parere di Rory, la sola cosa che devi fare per vendere casa “come dici tu”, è lavorare sulla percezione del potenziale acquirente nei confronti del tuo immobile.

Agendo sulla percezione che il visitatore ha dei vari ambienti, riuscirai a “dopare le sue emozioni”, fino a stimolare nella sua mente un “effetto WOW”.

Scordati pure di vendere casa se non hai intenzione di seguire questo prezioso insegnamento, perché da che mondo è mondo:

Sono le emozioni a far mettere mano al libretto degli assegni!

Per il “Vangelo della Vendita Immobiliare secondo Rory” hai la grande opportunità di manipolare il valore percepito della tua casa agli occhi del potenziale acquirente, senza realmente toccare nulla dell’immobile.

Si tratta del concetto che ha fatto la fortuna del Gruppo Ogilvy:

È possibile aumentare il “valore percepito” di casa tua, senza in realtà aumentarne il “valore reale”!

Sarebbe da veri incoscienti non sfruttare a tuo favore questa possibilità!

E per i tempi di vendita… come la mettiamo? In quanto tempo riuscirò a vendere casa?

Anche su quest’aspetto, Rory ha formulato delle osservazioni parecchio interessanti, che insieme ai concetti appena visti hanno contribuito al successo mondiale dell’azienda che dirige.

È possibile aumentare ulteriormente il “valore percepito” di casa tua, se la proponi solo alle giuste persone!

La stessa casa che per una persona non ha il minimo impatto emotivo, può assumere invece un valore estremamente elevato agli occhi di un’altro, che vedrebbe in quell’immobile la soluzione ai tutti i suoi problemi.

Proporre quindi il tuo immobile al giusto “target” di persone – quelle potenzialmente più propense ad acquistarlo – aumenterebbe ulteriormente il potenziale guadagno.

“Fenomenale, semplicemente meraviglioso… ma le tempistiche?”

Anche le tempistiche miglioreranno notevolmente!

Considera che, ogni giorno migliaia di persone – di ogni tipo – cercano un immobile che sia perfetto per le proprie necessità, e il tuo immobile è la soluzione perfetta per una sola tipologia di persona.

Con le attuali condizioni quindi, per vendere casa, per far sì che tu venga scelto tra le decine di migliaia di immobili in vendita… è inutile offrire un immobile.

Quello che devi offrire non dev’essere il tuo immobile, ma una soluzione a delle esigenze ben precise!

Una soluzione al problema “Devo essere vicino alla metro perché…” “Devo assolutamente avere l’ascensore perché…”

A volte basterebbe semplicemente dire alle persone giuste “Hey, guarda un po’ qui… ho proprio l’immobile giusto per te!”

“Fantastico, davvero… ma come faccio a capire quali sono le persone giuste, quelle disposte a sborsare fior di quattrini pur di impossessarsi di casa mia?”

 Con l’esperienza!

L’esperienza sul campo di chi ogni giorno la vive in prima persona per i propri investimenti.

Di chi sa come “allestire una scenografia perfetta” per il pubblico di riferimento (gli acquirenti potenzialmente più interessati).

Sa come trattarli per stimolare l’acquisto entro la fine della visita e – prima ancora – sa come attirarli in casa tua per vendere senza esitazione, a colpo sicuro e al massimo prezzo senza lasciare spazio alle trattative.

Soltanto pochi secondi ti separano dal sistema utilizzato dai migliori investitori immobiliari, per vendere casa tua!

Clicca qui sotto e lascia i tuoi dati per impossessartene immediatamente e vendere casa tua in breve tempo e alle tue condizioni!

Lascia i tuoi dati qui sotto con una breve descrizione delle tue necessità e sarai contattato entro 24 ore!


INDICA L'ORARIO IN CUI PREFERISCI ESSERE CONTATTATO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 commenti

Post Recenti

Commenti Recenti

Rolando

Grazie mille per i complimenti, fanno sempre piacere!!! Ovviamente Milano, Roma e Torino non sono le uniche…

Dall'articolo: Il Trading Immobiliare per guadagnare con le case nonostante la crisi

Elia

Complimenti per l'articolo. Conoscevo già i concetti espressi ma il modo simpatico e dinamico per descriverli è pagante. Ho…

Dall'articolo: Il Trading Immobiliare per guadagnare con le case nonostante la crisi

Rolando

Ciao Davide. Se ho capito bene, più che in merito al conto economico, la domanda riguarda la valutazione dell'immobile oggetto…

Dall'articolo: Creare un conto economico immobiliare in modo rapido e semplice

davide

Buona sera, io ho sul mio excel: -mq -prezzo -valore al mq…

Dall'articolo: Creare un conto economico immobiliare in modo rapido e semplice

Giuseppe

Grazie Rolando per la risposta molto esaustiva e per gli ottimi spunti

Dall'articolo: Il Trading Immobiliare per guadagnare con le case nonostante la crisi

Torna su

© Copyright 2018 CasaRevolution | CasaRevolution di Rolando Pollastri - via IV Novembre, 2 - 20060 Trezzano Rosa (MI) | P.IVA: 10088050967 - C.F.: PLLRND84H19C523O | Privacy e Cookie Policy | Tutti i diritti riservati


CHIUDI