Pratiche Locazione Immobiliare


CHIUDI

Le Pratiche di Locazione meritano un occhio di riguardo da parte del proprietario dell’immobile.

In caso di inadempienza dell’inquilino, un’accurata redazione della contrattualistica con inserimento di allegati e clausole ad HOC, può salvarti da eventuali inconvenienti burocratici, legali e giuridici che potrebbero bloccare il tuo immobile per periodi molto lunghi.

Uno scrupoloso controllo della documentazione reddituale e della documentazione a garanzia ci consente inoltre di sventare il 100% delle truffe, le quali hanno alla base la falsificazione della documentazione anagrafica, fiscale, reddituale e patrimoniale di inquilino e garante.

Spesso ci capita di impedire la concretizzazione di truffe legate agli affitti, profuse da:

  • Persone comuni che in cerca di una dimora falsificano la propria documentazione reddituale
  • Persone con precedenti penali che per evitare eventuali controlli si propongono con grosse cifre d’ingresso
  • E veri e propri truffatori seriali di vario genere

La presenza di un garante è senz’altro una benedizione per te che apri le porte di casa tua ad un estraneo in un periodo di instabilità lavorativa come quello attuale.

Ma non tutti sono a conoscenza delle innumerevoli modalità con le quali è possibile redarre un contratto di locazione e quali maggiormente tutelano un proprietario d'immobile.

A seconda della situazione esistono clausole che è meglio inserire nel contratto e altre clausole che è raccomandato allegare fuori contratto, per motivi che di volta in volta devono essere valutati in base alle esigenze di ambo le parti.

Con una redazione opportunamente valutata, è possibile anche abbattere inutili costi derivanti da marche da bollo, imposte di registro e altri costi totalmente a carico del proprietario dell’immobile.

Con 20 anni di esperienza, CasaRevolution mette a tua disposizione le sue competenze, seguendoti nelle delicate fasi della ricerca di un buon inquilino e nella redazione di un contratto di locazione che possa tutelarti e proteggerti in qualsiasi situazione.

Lascia i tuoi dati qui sotto insieme a una breve descrizione della situazione per la quale possiamo esserti d’aiuto e sarai contattato entro 24 ore da un consulente di CasaRevolution.


INDICA L'ORARIO IN CUI PREFERISCI ESSERE CONTATTATO


Inserisci i tuoi dati