Pratiche Catastali


CHIUDI

Le Pratiche Catastali si rendono necessarie nel momento in cui si devono effettuare lavori di ristrutturazione edilizia, nuove costruzioni e altre attività edili o immobiliari che prevedono la denuncia delle opere presso il proprio Comune di competenza.

Lavori per i quali è necessario - una volta conclusi - effettuare l’aggiornamento delle planimetrie catastali conservate presso il Catasto Fabbricati.

Le Pratiche Catastali sono effettuate da un tecnico abilitato e si suddivide in 3 fasi principali:

  1. Sopralluogo presso l’immobile con rilievo delle modifiche eseguite
  2. Restituzione grafica delle modifiche subite dall’immobile
  3. Presentazione delle pratiche tramite DOCFa

CasaRevolution offre un servizio rapido per le pratiche catastali, che evita eventuali complicazioni e garantiamo assistenza anche per pratiche già chiuse.

Oltre alle modifiche delle tavole catastali si offre anche un servizio di Voltura Catastale in casi di:

  • Successioni
  • Vendita immobiliare
  • Ravvedimenti operosi o mancati aggiornamenti da parte del Catasto
  • Ricongiungimento di usufrutto

È doveroso sottolineare la nostra puntualità nella presentazione della documentazione e la precisione nella restituzione grafica delle modifiche apportate all'immobile, aspetti molte volte sottovalutati.

Per evitare di incorrere in ingenti sanzioni amministrative che variano da un minimo di 1.032 euro fino ad un massimo di 8.264 euro, è necessario presentare la pratica entro e non oltre i 30 giorni dalla denuncia di chiusura dei lavori.

Inoltre, la precisione che mettiamo nella restituzione grafica delle modifiche apportate all’immobile evita ai nostri clienti brutte sorprese in sede di compravendita, successioni e ricongiungimenti di usufrutto.

Con 20 anni di esperienza, CasaRevolution mette a tua disposizione le sue competenze, gestendo l’intera pratica catastale, dal sopralluogo alla presentazione della documentazione tramite il programma DOCFa, in tempi rapidi ed evitandoti eventuali complicazioni.

Lascia i tuoi dati qui sotto insieme a una breve descrizione della situazione per la quale possiamo esserti d’aiuto e sarai contattato entro 24 ore da un consulente di CasaRevolution.


INDICA L'ORARIO IN CUI PREFERISCI ESSERE CONTATTATO


Inserisci i tuoi dati