Affitti Brevi


CHIUDI

Gli Immobili a Reddito sono senza dubbio la forma di investimento immobiliare più apprezzata in assoluto.

L’Affitto Breve è una forma di locazione che presenta molti benefici rispetto ad una forma di affitto tradizionale 4+4. Questi sono alcuni esempi:

  • Il canone di locazione è giornaliero e notevolmente più alto rispetto ad un affitto tradizionale
  • Il pagamento dell’intero canone per il soggiorno è anticipato
  • Se inferiori a 30 giorni non è necessaria la registrazione del contratto all’Agenzia delle Entrate
  • Rapido sgombero dell’immobile
  • La rendita da locazione è automatizzabile al 100%

Vediamo nel dettaglio questi 5 punti principali.

IL CANONE DI LOCAZIONE

Prendendo come esempio Milano città, il canone di locazione per un appartamento in stagioni di scarsa foresteria si attesta a non meno di 70÷80€ al giorno. Generalmente si considera un’occupazione minima garantita di 20 giorni mensili per un’entrata totale di 1.400÷1.600€ mensili (da tassare con cedolare secca se privati).

PAGAMENTO ANTICIPATO

Vedi piattaforme di pubblicizzazione per affitti brevi come Airbnb richiedono il pagamento, anche parziale, al momento della prenotazione. Il pagamento dell’intera cifra prevista per il periodo scelto sarà poi da effettuare prima dell’ingresso nell’immobile. Senza procedere con il saldo dell’intero importo dovuto non sarà possibile accedere all’immobile.

Si ha l’assoluta sicurezza del pagamento.

REGISTRAZIONE DEL CONTRATTO

Per l’Affitto Breve inferiore a 30 giorni la legge non prevede la registrazione del contratto presso l’Agenzia delle Entrate, ma si sancisce con una semplice scrittura privata. Il rischio di occupazione illegittima dell'immobile è pari a zero.

SGOMBERO DELL’IMMOBILE

Le persone che occuperanno l’immobile non avranno effetti personali da recuperare dall’appartamento. Lo sgombero dell’immobile si effettua quindi in meno di 10 minuti.

AUTOMATIZZAZIONE

L’intero processo per la gestione degli Affitti Brevi è al 100% automatizzabile.

Con 20 anni di esperienza, CasaRevolution mette a tua disposizione le sue competenze, a partire dalle delicate fasi di ricerca e selezione dell’immobile idoneo, alla gestione dell’affitto in ogni sua parte.

In seguito ad uno studio approfondito degli immobili selezionati e dopo le opportune valutazioni commerciali, tecniche e legali, si identifica la soluzione più redditizia e in linea con le tue esigenze.

Grazie alla professionalità del team e alla profonda conoscenza delle dinamiche dell’Affitto Breve, gestisce ogni aspetto di questo tipo di locazione, dalla calendarizzazione delle entrate alla pulizia dell’immobile compreso il cambio della biancheria.

Lascia i tuoi dati qui sotto e sarai contattato entro 24 ore da un consulente di CasaRevolution per capire insieme la soluzione più adatta alle tue esigenze di rendita immobiliare.


INDICA L'ORARIO IN CUI PREFERISCI ESSERE CONTATTATO


Inserisci i tuoi dati